Claro ottica

    La famiglia Claro: ecco chi siamo

    Siamo un team di professionisti con know-how nel mondo retail, accomunati dall’esperienza nella creazione di un format di negozio innovativo nel settore dell’ottica. Indipendenti dalla grande industria e dalle grandi firme, realizziamo e distribuiamo occhiali e accessori per una clientela indifferenziata. La nostra offerta si caratterizza per un ottimo rapporto qualità/prezzo rispetto al mercato tradizionale e propone un layout accattivante, prodotto del migliore artigianato made in Italy.

     

    Claro, una famiglia di 28 negozi

    Il gruppo Claro dopo pochi anni di attività conta 28 negozi sul territorio nazionale, indice di un interesse crescente per questo formato non convenzionale. Guidati da competenza, serietà e trasparenza, offriamo opportunità imprenditoriali accompagnando i nostri affiliati sin dalla fase di start-up, attraverso attività di formazione e marketing con il fine di agevolare il sell-out della nuova attività.

    Nell’attivazione delle partnership con i nuovi associati mettiamo in gioco tutta la nostra esperienza e la conoscenza delle esigenze riguardanti l’amministrazione del punto vendita. Offriamo supporto a quanti, anche privi di esperienza, vorranno iniziare a collaborare con il gruppo Claro.

     

    Occhiali fuori dall'ordinario

    Ogni occhiale Claro ha un design riconoscibile, in grado di dare risposte a scelte di stile e classicità con uno spin di innovazione. L’occhiale Claro si distingue per la sua efficienza nella visione e la personalizzazione della tecnologia a disposizione. Chi sceglie Claro desidera la migliore visione prima di tutto, proposta da ottici certificati, tagliata su misura del cliente, e l’autenticità di un prodotto di qualità senza pagare il valore effimero della marca.

     

    La figura dell’ottico: valore comune

    Claro crea valore-lavoro nella dimensione locale delle nostre città. Centrale è per noi la figura professionale dell’ottico oggi in forte evoluzione. La preparazione necessaria a prendersi cura della vista dei clienti, unita alla capacità di interpretare ed anticipare le esigenze di ogni persona, rendono l’ottico un soggetto poliedrico fondamentale per la nostra attività.

    Il nostro è un approccio semplice ma rivoluzionario, che pur mantenendo la qualità e l’accuratezza del servizio di un ottico tradizionale, propone prezzi convenienti e offerte innovative per il settore. Infatti Claro garantisce stile e design, lasciando valore da investire nella migliore tecnologia ottica. I nostri clienti non pagano un euro più di quanto non stiano comprando: questo lascia loro la possibilità di concedersi un occhiale per ogni momento.

     

    I valori di riferimento

    RISPETTO

    Per i clienti, per i fornitori, per l’azienda, per i colleghi e per i collaboratori.
    La cultura della cura della persona è per noi centrale nelle dinamiche di relazione e vendita.

    RESPONSABILITÀ

    Crediamo nella responsabilità e nelle capacità del singolo:
    per questo incoraggiamo e supportiamo le decisioni, le azioni e risultati che coinvolgono il gruppo, l’azienda e gli affiliati.

    PASSIONE

    Professionalità e passione sono per noi valori inscindibili.
    Proattività e partecipazione attiva rappresentano le linee guida dell’azienda.

    COMPETENZA

    Le competenze e le conoscenze che possediamo ci consentono di raggiungere gli obiettivi prefissati.

    CONCRETEZZA

    Nelle decisioni e nelle azioni guardiamo all’efficacia: tutto è in funzione di un ottimo risultato finale.