Lenti da vista oftalmiche

    claro_franchising_catena

     

    Quali sono i più comuni disturbi della vista?

    Presbiopia

    La presbiopia è la condizione nella quale il cristallino dell’occhio perde la sua capacità di messa a fuoco, il che rende difficile vedere gli oggetti da vicino (entro 40 cm circa). Il potere di messa a fuoco dei nostri occhi dipende dall’elasticità proprio del cristallino. Questa elasticità si perde progressivamente nelle persone più anziane; il risultato è una lenta diminuzione della capacità degli occhi di concentrarsi sugli oggetti vicini. Il disturbo di solito si presenta intorno ai 40/45 anni e i sintomi più comuni consistono nel dover allontanare il giornale, il telefonino o un libro per riuscire a leggere chiaramente. La presbiopia è un fenomeno naturale che rappresenta l’evoluzione dell’occhio e si manifesta in tutti i soggetti.

    Miopia

    Fa parte delle problematiche di refrazione dell’occhio. Essere miope significa vedere bene da vicino ma “sfocato” da lontano.

    Ipermetropia

    L’ipermetropia è un altro vizio di refrazione della vista. Questo difetto comporta una visione difficoltosa sia da vicino che da lontano. E’ una problematica che può verificarsi anche in età infantile, è perciò consigliabile una visita specialistica già intorno ai 3-4 anni.

    Astigmatismo

    Ci sono diversi tipi di astigmatismo: ipermetropico, miotico e misto. In generale l’astigmatismo causa una visione sfocata o sdoppiata sia da vicino che da lontano. E’ un difetto che può comparire già in età infantile e raramente peggiora negli anni. Anche in questo caso si consiglia una visita oculistica intorno ai 3-4 anni di età. Per correggere l’astigmatismo si possono utilizzare sia gli occhiali che le lenti a contatto.

    Scopri quali sono le lenti più adatte a te.

    venezia-optic-vision-occhiali-da-vista-monofocali-sconto74-73873-613x356-D1bLENTI MONOFOCALI

    Sono lenti con un solo potere correttivo e sono adatte alla miopia, all’ipermetropia, all’astigmatismo e alla presbiopia.

    multifocaliLENTI MULTIFOCALI (PROGRESSIVE)

    Sono di lenti con più qualità correttive, che, grazie alla loro costruzione progressiva, permettono di vedere a tutte le distanze: lontano, intermedio e vicino.

    Lenti-Ufficio-o-Dinamiche_bigLENTI  DINAMICHE

    Queste lenti sono particolarmente adatte per gli ambienti chiusi (ufficio, aule di scuola..).
    Consentono infatti di poter avere una visione nitida sia nel campo intermedio (ad esempio il monitor del computer) sia in quello vicino (tastiera, libri..).

    Ochelarii-bifocali11LENTI BIFOCALI

    Si tratta di lenti che posseggono due capacità focali: correzione da lontano e da vicino.
    Ad oggi il loro uso è stato sensibilmente ridotto a favore delle lenti multifocali.

    lenti-miopia-asfericheLENTI AD ALTO INDICE

    Si tratta di lenti il cui utilizzo serve a correggere difetti di vista importanti. Grazie all'altissimo indice di rifrazione (1,66 e 1,74) e alle particolari geometrie che sfruttano, riescono a garantire il massimo della sottigliezza e della leggerezza. Permettono di ottenere il massimo risultato estetico non deformando l’aspetto degli occhi e evitano che si creino gli sgradevoli effetti di visione ingrandita o rimpicciolita.

    thLENTI FOTOCROMATICHE

    Sono lenti che adattano automaticamente la colorazione della superficie in base ai cambiamenti e all'intensità della luce.

     

    Scopri tutti i vantaggi dei trattamenti e scegli il più adatto a te.

    TRATTAMENTO INDURENTE

    Consiste nell'applicazione di una particolare resina sulla superficie delle lenti, serve ad aumentare la resistenza delle lenti stesse a graffi e abrasioni.

    TRATTAMENTO ANTIRIFLESSO

    E' un trattamento che consiste nell'applicazione di più pellicole di fluoruri metallici, in modo da formare uno strato sulla superficie della lente. Questo processo riduce sensibilmente i riflessi luminosi provocati dalla luce solare e artificiale.

    TRATTAMENTO UV GARD

    Parliamo di un trattamento che consente l’assorbimento al 100% dei raggi UV (sia UVA che UVB, fino a 400 nm) e permette una protezione integrale da tutte le radiazioni ultraviolette nocive.

    TRATTAMENTO POLARIZZANTE

    Il trattamento polarizzante permette di assorbire efficacemente la luce riflessa, per cui rende le lenti estremamente riposanti sulla neve, in prossimità dell’acqua, ma anche su sabbia e asfalto, cioè in tutte le superfici riflettenti. Permettono una visione più nitida e i colori risultano più definiti.