L’IMPORTANZA DELLA GIUSTA LENTE

La scelta delle lenti più adatte è determinata certamente dal tipo di disturbo della vista, ma è importante conoscere anche le differenze e le specificità legate alla qualità delle lenti e a come vengono prodotte. Gli Ottici Claro sono altamente specializzati e possono fornire informazioni dettagliate per supportare il cliente nella scelta del prodotto migliore.


L’IMPORTANZA DELLA GIUSTA LENTE

La scelta delle lenti più adatte è determinata certamente dal tipo di disturbo della vista, ma è importante conoscere anche le differenze e le specificità legate alla qualità delle lenti e a come vengono prodotte. Gli Ottici Claro sono altamente specializzati e possono fornire informazioni dettagliate per supportare il cliente nella scelta del prodotto migliore.

Le lenti

I trattamenti


LE NOSTRE LENTI.

SCOPRI LE PIÙ ADATTE A TE

LENTI MULTIFOCALI (Progressive)

Grazie alla costruzione progressiva, offrono più funzioni correttive, permettendo di vedere correttamente a tutte le distanze: lontano, intermedio e vicino.

Claro propone tre tipologie di lenti multifocali, per rispondere ad esigenze differenti: le Bronze che offrono un canale progressivo standard, le Silver con un canale progressivo medio e le Gold con un canale progressivo largo per una visione anche periferica ottimale (grazie ad una geometria individuale interna) e quindi adatte ad alti astigmatismi.


LENTI DINAMICHE

Lenti particolarmente adatte in ambienti chiusi (ad es. ufficio, aule scolastiche… ).

Consentono infatti di poter avere una visione nitida sia nel campo intermedio (ad esempio il monitor del computer) sia in quello vicino (tastiera, libri...).


Lenti bifocali

Posseggono due capacità focali: correzione da lontano e da vicino.


Lenti ad Alto Indice

Correggono difetti di vista importanti. Grazie all’altissimo indice di rifrazione (1,66 e 1,74) e alle particolari geometrie, garantiscono il massimo sottigliezza e della leggerezza.

Permettono di ottenere un ottimo risultato estetico senza deformare l’aspetto degli occhi ed evitano gli sgradevoli effetti di visione ingrandita o rimpicciolita.


Lenti fotocromatiche

Adattano automaticamente la propria colorazione ai cambiamenti e all’intensità della luce, rendendo perfetta la visione in ogni condizione ambientale. Si scuriscono quindi in ambienti esterni o molto luminosi e si schiariscono all’interno o in carenza di luce.


Lenti polarizzate

Lenti trattate per assorbire efficacemente la luce riflessa, rendendo le lenti estremamente riposanti sulla neve, in prossimità dell’acqua, ma anche su sabbia e asfalto, e su tutte le superfici riflettenti. Rendono la visione nitida e i colori più definiti.


Lenti gold new

Migliorano la visione tridimensionale grazie alla sincronizzazione di tutti gli intervalli di potere, mediante l’ottimizzazione online. Favoriscono la sensazione visiva naturale grazie all’ottimizzazione della posizione d’uso e dei valori individuali. L’inset è variabile in relazione al potere, all’addizione e alla DAV.


TRATTAMENTI DELLE LENTI

Indurente

Consiste nell'applicazione di una particolar resina sulla superficie delle lenti, aumentandone la resistenza a graffi e abrasioni.


Antiriflesso

Tramite l’applicazione di più pellicole di fluoruri metallici, che formano uno strato sulla superficie della lente, i riflessi luminosi provocati dalla luce solare e artificiale vengono ridotti sensibilmente.


UV Gard

Consente l’assorbimento al 100% dei raggi UV (sia UVA che UVB, fino a 400 nm) e proteggendo integralmente da tutte le radiazioni ultraviolette nocive.


Luce blu

Permette di filtrare la luce blu emessa da computer, smartphone e tablet, proteggendo gli occhi dagli effetti nocivi. Riduce l’affaticamento della vista grazie al miglioramento del contrasto, rendendola naturale e confortevole.


Multistrato

Trattamento estremamente innovativo che con l’applicazione di 11 strati di nano-rivestimento include in un solo trattamento l’antiriflesso ad ampio spettro (Orgadur), l’antistatico e l’effetto loto, riducendo i raggi UV (per una protezione completa dalla luce blu-violetta), minimizzando i riflessi e rendendo la lente particolarmente resistente.


Polarizzante

Permette di assorbire efficacemente la luce riflessa, rendendo le lenti estremamente riposanti sulla neve, in prossimità dell’acqua, ma anche su sabbia e asfalto, e su tutte le superfici riflettenti. Rendono la visione nitida e i colori più definiti.


Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione. Sono presenti cookie installati da terze parti. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.OK