Spedizioni, resi e rimborsi

ORDINI E SPEDIZIONI

 

Tutti gli ordini che riceviamo, saranno spediti dalla nostra sede con corriere DHL
Spedizione in Italia e in Europa in 2 – 4 giorni (esclusi i weekend);
Se effettui il tuo ordine entro la mezzanotte di un giorno feriale, ti garantiamo la consegna in Italia (escluse isole) entro i 2 giorni lavorativi successivi, salvo ritardi dovuti al corriere.
Se effettui il tuo ordine entro la mezzanotte di un giorno feriale, la consegna nelle Isole ed in Europa avverrà entro 4 giorni lavorativi successivi, salvo ritardi dovuti al corriere.
Se effettui il tuo ordine il sabato, la domenica o durante le festività lavoreremo il tuo ordine entro il primo giorno lavorativo successivo e la consegna avverrà entro i medesimi tempi di cui ai punti di cui sopra.
Claro Italia non si assume responsabilità per ritardi nella consegna dovuti a cause imputabili al corriere.

 

 

NOTIFICHE DI SPEDIZIONE

 

Quando il tuo ordine sarà evaso riceverai una mail che riporterà il “numero della spedizione” e il link per monitorare lo stato della consegna.

 

 

TRACCIA IL TUO ORDINE

 

Collegandoti al sito internet di DHL attraverso questo numero di spedizione ricevuto, potrai monitorare in ogni momento lo stato di avanzamento della consegna.

 

 

PAGAMENTI E RESI

 

PAGAMENTI SICURI

Ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’utilizzo dei più avanzati sistemi di sicurezza dei pagamenti (codificazione SSL).
Accettiamo tutte le carte che hanno il logo Visa e MasterCard e PayPal.
Quando l’ordine è confermato, l’addebito del relativo importo viene autorizzato dal gestore della tua carta.
Le transazioni con Carte di Credito vengono effettuate direttamente con il soggetto che gestisce il pagamento elettronico e pertanto CLARO non è in grado di conoscere o di archiviare alcun tipo di informazione relativa alla carta di credito utilizzato.

 

RECESSO E RESI

Se il prodotto che hai acquistato non ti soddisfa, puoi chiederne il reso entro i 14 giorni successivi alla data di consegna, seguendo le indicazioni e le modalità indicate nella sezione “Recesso e Reso” delle Condizioni di Vendita presente nel nostro sito. Il reso sarà accettato solo se il prodotto è integro.
Inoltre, il prodotto non dovrà essere stato utilizzato e dovrà essere restituito nell’imballo originale.

 

 

COME EFFETTUARE UN RESO

 

SE SEI UN UTENTE REGISTRATO:

  • Collegati al sito www.claroitalia.it e clicca sul tasto “login” in alto a destra
  • Una volta indicato l’indirizzo e-mail utilizzato nella registrazione e la password, ti troverai sulla pagina dell’account dove potrai visionare, tra le altre cose, gli ordini effettuati.
  • Clicca su “Ordini” e seleziona l’ordine per cui vuoi fare il reso, quindi seleziona “effettua reso” e compila il form con le informazioni richieste (Modulo di Reso).
  • Riceverai una mail con le indicazioni da seguire, la lettera di vettura da stampare e incollare esternamente sul pacco originale in modo che il codice a barre sia leggibile, ed il numero di reso.
  • Assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, in particolare:

    • I prodotti non devono essere stati usati smontati o modificati nelle loro parti;
    • I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
    • I prodotti devono essere restituiti al Venditore entro 7 (sette) giorni dalla data di esercizio del diritto di recesso;
    • I prodotti non devono essere danneggiati.
  • Spedisci il pacco nell’imballo originale incollando l’etichetta prestampata sulla scatola originale in modo da coprire l’etichetta di andata. Si intende come etichetta la classica lettera di vettura
  • Claro Italia ti contatterà per concordare insieme a te data e orario del ritiro
  • Puoi effettuare il reso solo dal paese in cui hai effettuato l’ordine originale
  • Rimborseremo solo gli articoli resi secondo le istruzioni
  • In caso di reso non conforme alle norme sopraindicate, la merce ti sarà rispedita con il corriere a tue spese.

 

SE NON SEI UN UTENTE REGISTRATO:

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a compilare l’apposito “modulo di reso” che può scaricare online a questo link. Il modulo di reso dovrà essere trasmesso al Venditore mediante l’invio di una e-mail al seguente indirizzo: servizioclienti@claroitalia.it. Il Venditore invierà tempestivamente al Cliente una conferma di ricevimento del modulo di reso, dopodiché la procedura continua come se fosse un utente registrato.

 

 

TEMPI DI RIMBORSO

 

Analizzeremo il tuo reso entro i 10 giorni lavorativi dalla data di arrivo della merce presso la nostra sede. Una volta accettato il reso daremo disposizione affinché ti venga riconosciuto quanto prima il rimborso secondo la modalità di pagamento dell’acquisto del prodotto reso.
Il Venditore, tuttavia, può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni.
Nel caso di recesso di più prodotti dello stesso acquisto, ove si riscontrassero beni integri e beni non integri, il rimborso potrà avvenire in maniera parziale secondo valore.
Nel caso di reso parziale di ordine, con la medesima procedura di cui alla sezione recesso e resi, Claro si impegna a rimborsare i soli prodotti restituiti, e nel caso il valore residuo sia inferiore ad € 100,00 a trattenere le spese di spedizione che non avrebbero dovuto essere a carico di Claro Italia, come da sezione “Prezzo e modalità di pagamento”.

 

 

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione. Sono presenti cookie installati da terze parti. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.OK