QxC è l’occhiale in BioAcetato
per chi sogna un futuro
responsabile e sostenibile

  • 01
    Rinnovabile
  • 02
    Riciclabile
  • 03
    Sostenibile
  • 04
    Unico

Cosa rende un occhiale
amico dell’ambiente?

La risposta è nel design come processo e nei materiali come ricerca. Gli occhiali della collezione QxC in BioAcetato non sono solo sostenibili, ma rappresentano un impegno: ridurre l'impatto delle plastiche sul nostro pianeta, salvaguardare oceani e natura.

100% artigianato Italiano, prodotti in Italia, nel distretto del Cadore, uniscono manifattura e ricerca, trasformando un oggetto di uso quotidiano in una promessa di futuro.

Hai mai pensato
a cosa può fare un occhiale
per il pianeta?

Può cambiare prospettiva. Grazie a Ottica Claro e Quoise, l’eyewear diventa parte del cambiamento: una collezione limited edition QxC che invita ciascuno a fare la propria parte. Ogni scelta conta, ogni gesto ha valore. Prendersi cura del benessere visivo delle persone si affianca oggi alla possibilità di investire nel pianeta per costruire un domani migliore e più equo.

Claro e Quoise presentano in anteprima
la capsule collection QxC,
un progetto che unisce innovazione,
sostenibilità e artigianato italiano.
4 modelli | 4 oasi protette

Gaiola

Ustica

Tavolara

Plemmirio

Perché la collezione QxC?

Nello scenario globale di oggi, compiere scelte responsabili non è più soltanto un’opzione: è un dovere morale e sociale. Ogni nostra abitudine, anche quella legata al mondo dell’eyewear, può trasformarsi in un atto concreto per la collettività. Claro e Quoise credono che il design non sia solo estetica, ma un processo capace di generare valore sociale. Per questo hanno scelto il bioacetato, un materiale che non rappresenta semplicemente una nuova frontiera tecnologica, ma una vera e propria promessa di futuro.


Iscriviti alla newsletter

Email
*campo obbligatorio

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione. Sono presenti cookie installati da terze parti. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.OK